Francia – Loira – Normandia

10 gg / 10 notti
TIPO VIAGGIO

Stradale

DIFFICOLTA'

Bassa

DISTANZA TOTALE

2300 Km

20.06 - 29.06.2021

Il viaggio

Lo spirito della Francia è racchiuso nella Loira i suoi castelli, la Normandia e …lo Champagne. Anche se non esistono destinazioni turistiche complete, in grado di accontentare qualsiasi tipo di viaggiatore, ci sono posti nel mondo che ci vanno molto vicino. I castelli della Loira con il loro fascino e la loro maestosità, Mont Saint Michel con la sua magia, la Normandia terre di battaglie storiche, per poi perdersi nelle bollicine dello Champagne. La bellezza del paesaggio costiero, l’entroterra rurale, le atmosfere sui generis, senza dimenticare abbazie, monasteri e le innumerevoli specialità gastronomiche fanno di queste regioni del centro e del nord della Francia una meta ideale per turisti diversissimi tra loro. Inoltre, rispetto al passato, sono stati fatti passi in avanti importanti per tutto quel che riguarda l’accoglienza turistica, con indubbi benefici economici e sociali per l’intera regione. Dalla sua, poi, la Normandia ha anche la storia: la memoria dello sbarco alleato nel giugno del 1944, ancora oggi richiama migliaia di visitatori da ogni parte del mondo, desiderosi di conoscere i luoghi di uno degli episodi più cruenti e allo stesso tempo decisivi del XX secolo.

SERVIZI INCLUSI

COSTI E SERVIZI NON COMPRESI

Copertura assicurativa

"TWINBIKE SENZA PENSIERI"

10 pernottamenti (3/4 stelle)

10 colazioni

2 cene (bevande non incluse)

Parcheggio moto negli Hotel,

quando possibile

Gadget ricordo

Quota d'iscrizione e gestione pratica

€ 50,00

Carburante, pedaggi autostradali

Mance

Ingressi e guide siti museali

Bevande ai pasti e pasti non

compresi nel pacchetto

Eventuale noleggio moto

Extra di carattere personale e tutto

quanto non espressamente indicato

alla voce “servizi inclusi”

COPERTURA ASSICURATIVA

Opzionalmente, è possibile stipulare la polizza assicurativa “TWINBIKE SENZA PENSIERI”, realizzata in collaborazione con Europe Assistance, che comprende:

Annullamento viaggio

Furto o danneggiamento bagagli

Assistenza Sanitaria in viaggio

DOCUMENTI OCCORRENTI

SERVIZI EXTRA A RICHIESTA

Scheda informativa viaggio

Condizioni di Contratto

Prospetto informativo Assicurazione

Supplemento Camera Singola

Supplemento Cabina Singola e/o

Esterna, quando previsto

Varie ed eventuali in base a

specifiche esigenze

Cabutti Motor

NOLEGGIA FACILMENTE LA TUA MOTO CON IL NOSTRO SPONSOR CABUTTI MOTOR

Calendario Tour

Programma del Tour giorno per giorno

GIORNO 1 - Briançon - Chalon-sur-Saône - 455 Km

Chalon-sur-Saône è un comune francese di 47.231 abitanti situato nel dipartimento della Saona e Loira nella regione della Borgogna-Franca Città d'Arte e di Storia situata lungo la Saona, Chalon-sur-Saône possiede un notevole patrimonio architettonico. Dopo aver attraversato le vie dei negozi del centro storico, i visitatori non potranno non recarsi al Museo Nicéphore Niépce, così chiamato in onore dell'inventore della fotografia, nato a Chalon-sur-Saône. Città d'Arte e di Storia situata lungo la Saona, Chalon-sur-Saône possiede un notevole patrimonio architettonico. Il cuore del centro storico è la pittoresca Place Saint-Vincent, dominata dalla cattedrale e circondata da belle e antiche case a graticcio. Di fronte al museo si trova l'isola Saint-Laurent sulla quale si ergono l'Ospedale, con un'antica farmacia aperta al pubblico, e la torre del Doyenné. Dalla sommità della torre si può godere di una bella veduta della città dall'alto. Tutto ciò rende Chalon una città dinamica, dove la vita è buona, con svago e convivialità.

GIORNO 2 - Chalon-sur-Saône - Blois - 331 Km

GIORNO 3 - Visita ai Castelli di Blois e Chambord

Proprio nel cuore della Valle, la città di Blois testimonia la favolosa storia dei Castelli della Loira. Città d'arte e di storia, si potrà visitare la parte antica, il castello, l'animato centro e i suoi splendidi edifici, una città da esplorare a piedi o in calesse. Il suo castello reale, dove visse Francesco I, si erge prestigioso. Dall'alto del suo promontorio roccioso, il Castello Reale di Blois domina la città e la Loira. Residenza di sette re e di dieci regine di Francia, il Castello Reale di Blois è un luogo che evoca il potere e la vita quotidiana di corte nel Rinascimento, come lo dimostrano gli appartamenti reali, ammobiliati e ornati da splendidi arredamenti policromi. E non lontano si erge il castello di Chambord. Chambord è il più grande dei castelli della Valle della Loira e uno tra i più conosciuti. È stato costruito per volontà del re Francesco I nei pressi di una curva del fiume Cosson. Sorge nel dipartimento del Loir-et-Cher, 14 km a nord-est di Blois ed a circa 6 km dalla riva sinistra della Loira. Il castello fu una delle residenze dei re francesi e costituisce uno degli esempi più significativi di architettura rinascimentale in Francia. Nel 1981 fu iscritto nella lista dei siti Patrimonio dell'umanità da parte dell'UNESCO.

GIORNO 4 - Blois - Le Mont Saint Michel - 284 Km

GIORNO 5 - Visita a le Mont Saint Michel

Mont Saint Michel, la meraviglia d’occidente, l’isola che si trasforma in collina a seconda delle maree, è un luogo incantato, che sembra uscito da un libro di fiabe, carico di storia millenaria e di leggende, pronto a regalare emozioni inaspettate. La baia del Mont-Saint-Michel è teatro delle più grandi maree d’Europa continentale. Una delle particolarità del Mont Saint Michel è quella d’innalzarsi su un isolotto roccioso circondato da una magnifica baia. Il Mont e la sua baia sono classificati nel patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1979. Il momento culminante della visita è, senza alcun dubbio, la visita dell’abbazia che sovrasta l’immensità della baia, le mura, la terrazza dell’Ovest, o il nuovo ponte-passerella. Un’esperienza unica!

GIORNO 6 - Le Mont Saint Michel - Deauville - 172 Km

GIORNO 7 - Visita a Deauville e spiagge D-Day

Inseguendo le meraviglie che la Normandia offre arriviamo a Deauville, dopo aver superato Caen, dove ci possiamo fermare per una breve visita, città la cui anima, ricca dei suoi 1000 anni di storia, si nasconde nei quartieri antichi del centro. Questa città normanna, miracolosamente risparmiata dalla distruzione dei bombardamenti, conserva intatto tutto il suo fascino con le sue vie medievali, i canali con i mulini, le chiese e la sorprendente mancanza di periferie e zone industriali. Visitiamo le famose spiagge del D-Day tra cui Omaha Beach, nome in codice dato dagli alleati ad una delle cinque spiagge su cui avvenne lo sbarco in Normandia, il 6 giugno 1944. Lungo questi 7 chilometri di costa si è combattuta la battaglia più drammatica e cruenta dell’operazione.

GIORNO 8 - Deauville - Reims - 334 Km

Visitare Reims, la città dello Champagne e delle incoronazioni, significa scoprire una parte importante della storia della Francia e dei vigneti dello Champagne. Reims, con i suoi luoghi di interesse ed un totale di 4 siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è una città da non perdere durante il vostro viaggio in Francia. Se la città di Reims è nota in tutto il mondo, non è soltanto per la sua splendida cattedrale: come certamente saprete, è anche un’importante località di enoturismo. La seconda maggiore attrazione della città è senza ombra dubbio una visita presso una delle migliori case produttrici di Champagne. La parte preferita della visita è senza dubbio la visita delle grotte di gesso (chiamate “crayères” in francese), presso le quali vengono conservate le bottiglie di champagne. Ecco alcuni dei grandi nomi da visitare: Veuve Clicquot-Ponsardin, Taittinger, Pommery ecc. La parte più difficile sarà scegliere!

GIORNO 9 - Reims - Digione - 274 Km

Digione città storica e non solo senape!!! La giornata a Digione: all’arrivo si potrà visitare l’imponente arco di Place Darcy, imboccare la Rue de la Liberté, il corso principale della città e credo anche principale via dello shopping, tanto che i magazzini La Fayette si trovano proprio qua. Il corso conduce a Place de la Libération, una grande piazza semicircolare, opera di J. Hardouin-Mansart, architetto della Reggia di Versailles. Domina la piazza il Palazzo dei Duchi di Borgogna, oggi sede dell’Hotel de Ville, il municipio, e del Musée des Beaux-Arts; tutt’intorno a noi zampilla vivace l’acqua dalle fontane su cui affacciano degli eleganti palazzi i cui abbaini e tetti in ardesia ricordano lo stile parigino. La piazza, imponente ed elegante durante il giorno, di notte acquista un fascino particolare grazie alla magnifica illuminazione che la fa risplendere, esaltando i particolari architettonici e decorativi dei palazzi; i locali e ristoranti che vi si affacciano godono di un’atmosfera di grande fascino. E quindi concluderemo con una magnifica cena in tipico stile francese con l’immancabile…senape!!!

GIORNO 10 - Digione - Bardonecchia - 398 Km (Fine Tour)

    Richiedi Informazioni

    Compila il form di contatto per maggiori informazioni o per richiedere la partecipazione ai tour.
    Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!





    Il Viaggio in pillole

    Data ritrovo 19 giugno 2021
    (Hotel a Briançon)
    Data Partenza 20 giugno 2021
    Data Arrivo 29 giugno 2021
    Durata 10 gg / 10 notti
    Località Partenza Briançon (Francia)
    Località Arrivo Bardonecchia
    Nazioni Francia
    Distanza Totale 2300 Km
    Dist.media al giorno 240 Km
    Ore guida al giorno da 4 a 6 h
    Giorni di guida 7 gg
    Giorni di sosta 3 gg
    Tipologia viaggio stradale
    Tipologia moto tutte
    Difficoltà facile
    Liv. esperienza tutti
    Lingue ITA-ENG
    Valuta Euro
    Fuso orario Nessuno
    Iscrizioni Autunno/Inverno 2020

    Grande nostalgia per una vacanza straordinaria in luoghi stupendi e con Professionisti del settore. Tutto studiato nei minimi particolari. Viva TwinBike!

    LUCA & FRANCESCA

    Due ruote dappertutto!

    I Prossimi Tour TWINBIKE

    Seguici sui Social Media

    Hai bisogno di informazioni?